Vision & Mission
La Cooperativa Lanza Del Vasto, ispirando la propria azione ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa, s'è posta lo scopo di perseguire lo sviluppo integrale della persona e l'interesse generale della Comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale, attraverso la gestione di servizi alla persona.
Il nome della Cooperativa è un omaggio a Lanza Del Vasto ed il logo é stato ispirato da una sua opera.
Giuseppe Giovanni Lanza del Vasto (San Vito dei Normanni,29 settembre1901–Elche de la Sierra,5 gennaio1981) è stato un filosofo, poeta e scrittore. Esponente della nobile famiglia siciliana dei Lanza di Trabia. Il suo vero nome è infatti Giuseppe Giovanni Luigi Enrico Lanza di Trabia-Branciforte. La sua personalità eccezionale riunisce caratteristiche disparate: poeta, scrittore, filosofo, pensatore religioso con una forte vena mistica, ma anche patriarca fondatore di comunità rurali sul modello di quelle gandhiane e attivista nonviolento contro la guerra d'Algeria o gli armamenti nucleari.
Al fine di raggiungere gli obiettivi sociali definiti dalla Statuto, Lanza del Vasto – società cooperativa sociale applica all’interno della propria organizzazione un Sistema di Gestione Qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001 Ed. 2015