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RSA Sestri Ponente

 

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DESCRIZIONEGENERALE

 

RSA SESTRI PONENTE è una struttura residenziale interamente convenzionata con la ASL3 genovese.

Offre 81 posti letto suddivisi in ricoveri a carattere temporaneo (56 posti) e definitivo (25 posti) per pazienti non autosufficienti totali. In totale 4 moduli di cui 3 per ricoveri temporanei e uno per ricovero definitivo distribuiti su due piani in convenzione con la ASL3 Genovese.

Da marzo 2012, in accordo con la ASL3 genovese, la Struttura offre posti privati che vengono resi disponibili per ricoveri temporanei nei setting assistenziali già descritti (riabilitazione, prosecuzione cure, terminale, sollievo).

La Struttura fa parte del Complesso Residenziale dell’A.S.P Emanuele Brignole ma è gestita interamente dalla Cooperativa Sociale Lanza del Vasto.

 

PER INFO E APPUNTAMENTI RIVOLGERSI ALLA RECEPTION O TELEFONARE ALLO 010-6517558

Mail receptionrsasestrip@lanzadelvasto.it

 

 

ATTIVITA’

 

  • RICOVERI TEMPORANEI

 

Sono ricoveri finalizzati a:

  • riabilitazione dopo evento patologico acuto qualora ci sia un potenziale riabilitativo e il trattamento riabilitativo non possa essere effettuato al domicilio;
  • stabilizzazione clinica dopo evento acuto;
  • accoglienza di pazienti anziani in fase terminale di vita qualora non sia possibile il ricovero in hospice;
  • “Sollievo” allafamiglia, solo per quei casi in cui si verifichi una improvvisa perdita/assenza della persona che assiste l’anziano (caregiver)                                                                                La durata massima è di 30 giorni.                                                 Per ulteriori informazioni fate riferimento alla Sezione FAQ del nostro sito, scriveteci o consultate il sito della ASL3 al seguente link.

 

  • RICOVERI DEFINITIVI NAT (non autosufficienti totali)

 

Sono ricoveri destinati a pazienti non autosufficienti totali

Afferiscono a questa tipologia di ricovero gli anziani in condizioni di grave disabilità, valutata e documentata dall’Unità di Valutazione Geriatrica del Territorio che ha fatto la Valutazione.

Per ulteriori informazioni fate riferimento alla Sezione FAQ del nostro sito, scriveteci o consultate il sito della ASL3 al seguente link.

 

SERVIZI OFFERTI

  • Accoglienza
  • Alloggio e assistenza
  • Nursing tutelare nelle attività della vita quotidiana
  • Cure mediche ed infermieristiche
  • Fisioterapia
  • Area ricreativa esterna e interna
  • Cucina interna
  • Cappella
  • Lavanderia (servizio interno a pagamento)
  • Parrucchiere (da esterno a pagamento)
  • Estetista (da esterno a pagamento)
  • Pratiche per riconoscimento invalidità civile (per info rivolgersi al Medico di riferimento dell’ospite)
  • Pratiche per inserimento in struttura definitiva semi-residenziale o residenziale: Centro Diurno I° o II° livello, Residenza Protetta, RSA (per info rivolgersi all’Assistente Sociale Francesca Predieri)
  • Pratiche per nomina Amministratore di Sostegno
Soggiorno

Soggiorno

Sala occupazionale

Sala occupazionale

 

 

 

 

 

 

 

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO

 

  • Maglie pelle
  • Camicie da notte o pigiami
  • Asciugamani grandi e ospiti
  • Scarpe chiuse senza tacco
  • Tute
  • Eventuali ausili utilizzati o consigliati alla dimissione ospedaliera (tutori, bustini, protesi d’arto, ecc…)
  • Eventuali protesi dentarie, acustiche

 

DEGENZA E TARIFFE

  • RICOVERI TEMPORANEI

 

Durante il ricovero in regime di Prima Fascia un’equipe di valutazione geriatrica a componente socio sanitaria (UVG):

  • valuterà periodicamente l’andamento clinico-riabilitativo
  • definirà la durata della degenza in RSA
  • deciderà, se necessario, di concerto con la famiglia, di attivare ulteriori pratiche socio sanitarie

Le dimissioni avvengono, in media dopo 30-60 giorni di degenza. La degenza non può superare i 120 giorni.

Dal punto di vista economico nei primi 60 giorni la retta di degenza è a totale carico della ASL3. Dopo il 60° giorno l’ospite e/o la famiglia sono tenuti al pagamento della quota alberghiera (pari a 49,72 euro/die) mentre la ASL continua a pagare la quota sanitaria.

Il ricovero di Sollievo prevede il pagamento della quota alberghiera (pari a 49,72 euro/die) a carico dell’utente già dal primo giorno del ricovero e comporta alla ASL l’onere finanziario di una quota sanitaria.

  • RICOVERI DEFINITIVI

 

La Quota Sanitaria è a carico del Servizio Sanitario Nazionale, mentre la contribuzione economica (quota alberghiera di 49,72 euro/die) a carico del cittadino dal 1° giorno di ricovero.

  • RICOVERI PRIVATI

 

Da marzo 2012, in accordo con la ASL3 genovese, la Struttura offre posti privati che vengono resi disponibili per ricoveri temporanei nei setting assistenziali già descritti (riabilitazione, prosecuzione cure, terminale, sollievo).

Per maggiori informazioni Dott.ssa Maria Laura Capato

Tel. 0106517558, cell. 3389992250,

Mail. direttore.rsasestrip@lanzadelvasto.it

 

REGOLAMENTO STRUTTURA

La struttura è aperta al pubblico. Le visite ai degenti sono possibili tutti i giorni nei seguenti orari:

  • MATTINA: 10:30-13:30
  • POMERIGGIO: 15:30-20:00

La Reception é aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30; sabato e domenica dalle 10:30 alle 19:30

La Direzione riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12:00, su appuntamento.

I Medici ricevono dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle  16:00, su appuntamento.

Per fissare un appuntamento rivolgersi alla Reception o telefonare allo 0106517558

Per scaricare Organigramma Rsa Sestri Ponente clicca qui.

Per scaricare Carta servizi RSA clicca qui.

 

ISTRUZIONI PER L’INGRESSO

La struttura è in funzione dal 1° febbraio 2010

I referenti della struttura sono:

Al momento dell’ingresso:

  • Consegnare alla reception la documentazione medica del paziente
  • Consegnare carta d’identità, tessera sanitaria cartacea e tessera magnetica dell’ospite
  • Compilare il modulo per l’accettazione
  • Per le pratiche amministrative i familiari verranno ricevuti dalla Direzione e successivamente indirizzati al Reparto dove potranno consultare il Medico di turno, il Caposala e discutere le problematiche dell’ospite.

 

 

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